IL CENTRO 

Tutte le insegnanti sono a disposizione per brevi colloqui conoscitivi prima o dopo le lezioni.

Per domande e curiosità potete scrivere o chiamare il numero del Centro.

Per chi inizia il suo avvicinamento alla pratica, sono previste lezioni di prova e spazi si confronto per accompagnare l'inserimento in un gruppo.

 

 YOGA

Antica disciplina di conoscenza del corpo, del respiro e della mente, attraverso l'apprendimento calmo di posture, sequenze e tecniche respiratorie e di rilassamento.  Il corpo si attiva e la mente si acquieta nella concentrazione. I nostri corsi rientrano tutti nella tradizione dello Hatha Yoga e si differenziano per offrire risposte a bisogni diversi.

 YOGA INDIVIDUALE

I vantaggi della pratica yoga si moltiplicano se questa viene condotta come percorso personale di ricerca e crescita attraverso l'esperienza diretta. Allievo e insegnante procedono insieme nell'individuare risposte adatte alle specificità della persona, per favorire il superamento di atteggiamenti posturali e mentali nocivi verso un migliore equilibrio.  

YOGA SEMPREGIOVANI

Le lezioni sono dedicate a persone con esigenze particolari per età o storia personale. Lo yoga ha qui la funzione di: - mantenere in salute tessuti e strutture corporee, favorendo rilassamento, mobilità e flessibilità in base alle caratteristiche di ognuno

- migliorare la consapevolezza dei nostri limiti e l'apprezzamento delle nostre possibilità 

YOGA AL SABATO

Spazio di approfondimento periodico fuori abbonamento della disciplina (mensile o quindicinale). Per chi desidera sperimentare pratiche di 2 ore incentrate su temi della tradizione, o accompagnate dal suono come supporto vibratorio all'esperienza di asana, pranayama e meditazione.

YOGA E GESTIONE DELLO STRESS

Per chi cerca di ridurre le tensioni fisiche e desidera indagare le relazioni tra queste e il piano delle emozioni. Pensato in particolare per studenti e adulti iper sollecitati da lavoro e famiglia, ecc.. Sperimentiamo l'aiuto di una pratica mirata a conciliare il ruolo che ricopriamo nel mondo con il nostro benessere.

YOGA E MEDITAZIONE
Meditazione significa interrompere il flusso delle risposte agli stimoli che ci circondano per stare semplicemente con la realtà del momento. Questo stato può essere ottenuto calmando e focalizzando la mente, in un corpo preparato e grazie alla consapevolezza del respiro, presente in ogni istante.