IL CENTRO 

Tutte le insegnanti sono a disposizione per brevi colloqui conoscitivi prima o dopo le lezioni.

Per domande e curiosità potete scrivere o chiamare il numero del Centro.

Per chi inizia il suo avvicinamento alla pratica, sono previste lezioni di prova e spazi si confronto per accompagnare l'inserimento in un gruppo.

 

HATHA YOGA

Antica disciplina di educazione e purificazione del corpo, del respiro e della mente, attraverso l'apprendimento calmo e rilassato di posture, sequenze e tecniche respiratorie e di rilassamento.  Il corpo si attiva mentre la mente si rilassa nella piena concentrazione sul momento presente. I nostri corsi rientrano nella tradizione dello Hatha Yoga ma si differenziano per offrire risposte a bisogni diversi.

 YOGA INDIVIDUALE

I vantaggi della pratica dello yoga si moltiplicano se questa viene condotta come un percorso personale di crescita attraverso posture, educazione del respiro e momenti guidati di ascolto profondo e meditazione. Allievo e insegnante procedono insieme nell'individuare risposte adatte alle specificità della persona, verso un migliore equilibrio psicofisico e la ricerca di soluzioni corrette per l'allievo.

YOGA SEMPREGIOVANI

Le lezioni di Yoga sono dedicate a persone con esigenze di lentezza e cura delle vulnerabilità del corpo nel movimento, per età o storia personale. La pratica dello Yoga ha qui la funzione di mantenere in salute tessuti e strutture corporee più delicate, favorendo rilassamento e flessibilità in base alle possibilità di ognuno.

YOGA IN MOVIMENTO

METODO MOVING BREATH®

Tecnica sviluppata dagli anni '80 dalla M.a Sheela Raj come propedeutica yogica alla danza, è diventata nel tempo una forma di yoga dinamico coordinato con il respiro utile ad ogni tipo di praticante per allenare muscoli e articolazioni e scoprire il piacere del movimento che nasce dal respiro.

PRANAYAMA

Lo Yoga del respiro

Yogasūtra 2.49 - 52. Dal controllo del respiro (prāṇāyāma), si assottiglia la coltre che riveste l’evidenza delle cose come stanno. Lo Yoga è nel suo insieme metodo di conoscenza: il prāṇāyāma ne è la parte che mette in comunicazione grossolano e sottile, corporeo ed incorporeo, per introdurci alla meditazione. 

MEDITAZIONE BUDDISTA
Buddismo della Via di Diamante

Nel buddismo meditazione significa "restare senza sforzo in ciò che è". Questo stato può essere ottenuto calmando e focalizzando la mente o realizzando compassione e saggezza. La Via di Dimante insegna il metodo dell'identificazione con la propria natura di buddha.

MEDITAZIONE BUDDISTA
Buddismo della Via di Diamante

Nel buddismo meditazione significa "restare senza sforzo in ciò che è". Questo stato può essere ottenuto calmando e focalizzando la mente o realizzando compassione e saggezza. La Via di Diamante insegna il metodo dell'identificazione con la propria natura di buddha.